Strategy & Consulting

Le Nostre Business Solutions

IL NOSTRO PIANO DI VOLO

  • Progetti di sicurezza comportamentale
  • Definizione vision e mission di un’organizzazione
  • Supporto al Top Management per la definizione di percorsi di crescita culturale
  • Partecipazione ad O.d.V. (D.Lgs. 231/01 – Reati HSE)
  • Coordinamento e gestione della medicina del lavoro
  • Creazione di piani di azione a valle di eventi incidentali significativi
  • Supporto allo sviluppo e mantenimanto di Sistemi di Gestione HSE (ISO 45001 e ISO 14001)
  • Creazione e sviluppo di programmi di audit HSE integrati e relativa formazione
  • Organizzazione Safety Day
  • Brain R’Evolution
  • Coaching a Dirigenti e Preposti in materia HSE
  • Sopralluoghi per verifica ambienti di lavoro e rispetto degli standard
  • Organizzazione e gestione TBT (Tool Box Talk) e Safety Tours
  • Realizzazione di videoistruzioni operative
  • Totem
  • Software gestionali HSE e per la medicina del lavoro
  • Safety Games
  • Realizzazione di filmati personalizzati HSE
  • Spot emozionali e pubblicitari HSE

LA NOSTRA PRIORITà

STARE AL FIANCO DELLE AZIENDE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO.

Per fare questo abbiamo pensato di creare e di rafforzare, le connessioni che legano tra di loro, alcune discipline del mondo del lavoro. In G2M crediamo fortemente nel lavoro di squadra e che le interconnessioni possono essere ulteriormente migliorate.

La nostra Visione ci suggerisce di seguire  e creare itinerari alternativi di rilancio piuttosto che regole vere e proprie. Ogni azienda deve “scovare” le potenzialità, non solo nelle strategie che la caratterizzano, ma anche nelle idee e capacità che offrono le singole persone.

Valorizziamo e aumentiamo le interconnessioni tra SALUTE E SICUREZZA, LA COMUNICAZIONE E L’INFORMATICA.

  • LA SALUTE PERSONALE E LA SICUREZZA SUL LAVORO – Rappresentano il sapere preventivo per le generazioni a venire. Sapere di salute vuol dire fare ed attuare una prevenzione istintiva sulla propria natura umana. La proiezione nel futuro della salute dipenderà solo dal comportamento preventivo che ogni essere umano attuerà. Un nuovo e rinnovato pensiero sulla salute collocherà quest’ultima là dove ha la sua naturale collocazione: nella cultura della persona.
    Stesso percorso dobbiamo immaginarlo per la Sicurezza sul Lavoro che oggi è una summa di esperienze fatte sul campo. Le esperienze si trasformano in una cultura al comportamento sicuro, logico, preventivo facendolo diventare un modo di vivere. La sicurezza è di fatto una esperienza evolutiva continua e istintiva. Il comportamento si tende a disegnarlo sul riconoscimento immediato del rischio e non sulla regola imposta dal legislatore.
  • LA COMUNICAZIONE – Forse è la materia che più di altre si è evoluta negli ultimi anni grazie ai media, alle tecnologie e alle nuove generazioni che credono profondamente nello scambio di idee, progetti, innovazioni. La comunicazione è il mezzo che rende possibile sapere ciò che sta accadendo e come accade il futuro. Ma il vero segreto della comunicazione è saperlo raccontare con la sintesi, con l’immagine, con lo slogan, con lo Statement che penetra il nostro cuore e la nostra mente facendo diventare “quella cosa la nostra cosa”. In G2M, attraverso SENDOC, noi proviamo ogni giorno a fare avverare questo sogno che qualche volta diventa miracolo comunicativo e qualche volta diventa progetto comunicativo. La fiducia che i nostri Clienti ci stanno dando ripaga il nostro lavoro e ci stimola a fare sempre meglio!
  • L’INFORMATICA – Oggi è diventata la piattaforma su cui poggia ogni forma di dialogo e comunicazione. L’informatica è lo strumento del linguaggio innovativo con cui l’uomo interagisce con tutto ciò che gli sta intorno. Nel mondo della informatica nascono e crescono le prospettive del futuro, i nuovi linguaggi sociali, i nuovi sistemi di comunicazione, l’interattività, il servizio pronto all’uso. Le conoscenze del futuro passano attraverso codificazioni permanenti tipiche delle macchine con cui l’informatica si esprime: il PC, il tablet, lo smartphone, altro. Il sapere non viene tramandato nella accezione con cui lo abbiamo appreso ma viene conservato e rimane per sempre disponibile. Il CLOUD è il grande contenitore virtuale del sapere e del sapere come fare, delle immagini, dei disegni, delle soluzioni e degli errori trasformati in opportunità e condivisi da tutti.

    G2M lo ha semplicemente integrato in un percorso relazionale con le aziende.

VISIONE, INNOVAZIONE E PERCHE’ NO, INVENZIONE

La sfida continua…… Il futuro è ogni giorno alle porte, niente ci potrà mai fermare. Ci ha provato un Virus e non ci è riuscito.

Continuare ciò che il tempo e l’esperienza ci hanno insegnato richiede più che un semplice esercizio di consapevolezza. Ormai sono tre anni che siamo sul mercato e la nostra collocazione è stata determinata dalle scelte di molti Clienti.

Ci siamo impegnati a creare opportunità, abbiamo lavorato per aumentare le competenze in materia di salute e sicurezza, abbiamo sottolineato l’importanza della famiglia naturale e quella professionale, anche noi abbiamo investito sull’essere molto più digitali e anche molto più consapevoli. Investire in strutture con costo variabile, trasformare le operations in attività più agili e più informatiche, avere capacità umane più robuste nell’innovazione e nella sicurezza. Quest’agilità continua ad essere determinante nel lungo termine perché le parole chiavi oggi sono : Innovare, Inventare e Costruire.

Il mondo ha bisogno di cantieri delle idee” sempre aperti, di officine del pensiero innovativo” sempre produttive, di laboratori del rinnovamento e del cambiamento” sempre operosi ed operanti in maniera visionaria. Cioè proiettati verso il futuro e verso mete che si possono trovare altrove. Sarà un po’ come andare nello spazio, come andare a cercare qualcosa sulla Luna.

LA NOSTRA R’EVOLUTION:

IL VIAGGIO CONTINUA

PROPONIAMO UNA STRATEGIA AI LEADER E AI VALUER DI OGNI AZIENDA ATTRAVERSO TRE PROPOSTE:

L’INGEGNO AL TEMPO DELLA INCERTEZZA

I nuovi scenari industriali che evolvono continuamente, le aziende che hanno una nuova consapevolezza per la salute e la sicurezza creano obiettivi sempre più sfidanti. Sono già state adottate misure innovative in materia di salute e sicurezza tanto da rendere questa materia più accessibile e comprensibile a tutti. Noi di G2M abbiamo affinato e migliorato i nostri Assesment Mirati contribuendo ad una conoscenza più profoda della azienda ai Top Manager e ai CDA aziendali.

ALLEGGERIRE OGNI FORMA DI DIFFICOLTÀ

Le aziende hanno un dovere nel migliorare continuamente l’ambiente di lavoro rendendolo più sicuro e protetto, comunicare in modo trasparente con le proprie persone e creare un clima di fiducia reciproca. Questo con i nostri straordinari pacchetti formativi della BRAIN R?EVOLUTION  contenuti nel programma WE’RE FAMILY o HEALTH & SAFETY IT’S ME! Integrati con strumenti informatici all’avanguardia come il TOTEM e la Health Card.

CREARE UN FUTURO MIGLIORE

Sarà il cammino evolutivo in materia di salute e sicurezza che renderanno le aziende migliori. Questo obiettivo sarà traguardato grazie al lavoro delle donne e degli uomini che ci lavorano. Quindi dobbiamo, tutti insieme, perseverare, insistere, proseguire perché il miglioramento e l’innovazione è un fatto di applicazione di una cultura che matura in un ambiente salubre e sicuro. Sarà il contributo del singolo a fare diventare il mondo migliore. Questo è uno Statement di G2M.

LE PERSONE SONO L’ELEMENTO PORTANTE DI OGNI STRUTTURA

CON LE PERSONE AL PRIMO POSTO CI ASSICUREREMO IL SUCCESSO

Stiamo lavorando sulla Consapevolezza e su una maggiore Empatia delle persone sul lavoro. Sarà questo a fare la differenza. Se vogliono creare ambienti di lavoro sicuri, salubri, produttivi, inclusivi e gratificanti nel lungo termine, le aziende devono andare oltre l’aspetto transazionale e capire veramente i propri dipendenti e lavorare sulle SOFT SKILL. Dobbiamo dialogare con loro e sfruttare la loro creatività e le loro conoscenze creando Inclusione.

INTEGRIAMO “L’ORBITA” DELLA FAMIGLIA NATURALE CON QUELLA DELLA FAMIGLIA PROFESSIONALE

Il lavoro è importante ma la famiglia di ogni lavoratore, il luogo dove si genera affetto e dove risiedono i progetti delle persone, devono essere sostenute e riconosciute dalle aziende. Questo non vuol dire sponsorizzare i progetti dei singoli ma richiedere con forza a tutti quel cambiamento necessario sul lavoro per essere più produttivi in totale sicurezza e conservando al massimo la salute. I progetti personali delle persone diventano la leva delle aziende con cui rendere sostenibile la sicurezza sui luoghi di lavoro. Occorre rivedere le politiche, concentrandosi sulle fasce familiari e sostenendo l’importanza della famiglia professionale. Questo anche e soprattutto per le persone con disabilità e i genitori single o i single in generale.

Il successo di lungo termine della ripartenza risiede nello sviluppo di nuove capability. È il momento di avviare una più ampia trasformazione aziendale utilizzando anche le nuove tecnologie.

IL RUOLO DEI CLIENTI

In G2M ci esercitiamo continuamente ad ascoltarli e dare risposte rapide. Identificarsi con loro, mettendoli al centro di ogni progettazione. Costruire esperienze più personali e meno transazionali. Abilitare ogni forma di utilizzo del cloud. Adottare nuovi modi per stimolare l’innovazione nell’utilizzo di dati e delle strategie. Reinventargli la sicurezza e la medicina del lavoro con strumenti agili, facilmente fruibili anche attraverso l’utilizzo dello smartphone. Costruire un’autonomia agile nella formazione e nella tecnologia.