Ciao sono Mattia Francesco Lena e oggi vi racconterò la mia storia.

E’ da poco tempo che faccio parte della Famiglia G2M, per essere precisi da febbraio 2021, dopo 12 anni di “onorata” carriera passata come tecnico e formatore per la sicurezza, ho deciso di dare una svolta alla mia lavorativa, “buttandomi” a capofitto in una nuova e differente esperienza lavorativa e di Vita: la Go To The Moon S.r.l.

Ero già stato in quell’azienda, a marzo, con il mio “guru”, il DOC sabatino de sanctis, in occasione della formazione ai preposti – Group Leader, ed ero rimasto sbalordito della sua forza comunicativa. Nuovi termini, nuove leve, nuovi concetti che fino ad allora mi erano del tutto oscuri. La formazione non era incentrata sui meri adempimenti normativi, ma toccava aspetti più profondi come il tornare a casa dalla propria famiglia, il voler bene a se stessi e ad un collega agendo sulla consapevolezza di ognuno di noi.

Fu cosi che, in una calda giornata primaverile mi ritrovai in aula con i “miei “ Team Leader da formare. Seguendo le orme del DOC e di Gabriele, ho iniziato la mia personale avventura formativa in AGCO.
Mai, in 12 anni di lavoro nel campo della Salute e Sicurezza e della formazione, mi sarei aspettato Feedback simili da parte dei partecipanti. Le persone si sentivano coinvolte nel progetto e, seppur con alcune difficoltà, erano pronte ad affrontare il “cambiamento “ culturale che l’azienda richiedeva loro.
Oggi ci troviamo a “metà dell’opera” e non mi sarei aspettato di essere così coinvolto in un progetto formativo, mai avrei creduto di ricevere da parte dei partecipanti così tante testimonianze, feedback e collaborazione.

Il cammino è sicuramente ancora lungo e pieno di ostacoli e difficoltà, ma con la sicura partecipazione da parte dell’azienda, una migliore consapevolezza e migliore comunicazione, i risultati, ovvero quelli di non farsi male e non ammalarsi sul posto di lavoro sono sicuramente raggiungibili. Di questa esperienza mi porto a casa tante testimonianze, qualche nuovo amico e la consapevolezza del fatto che lavorando bene e uniti, ogni risultato che inizialmente appariva impossibile, con il tempo e con l’impegno si può raggiungere.

E allora forza, insieme… LET’S GO TO THE MOON!

Altre news

LET’S GO TO THE MOON, ALL TOGETHER NOW!

Ciao a tutti! Sono Nadia Sapia e da 15 anni mi occupo di formazione in ambito salute e sicurezza arrivando in questo mondo assolutamente per caso…avrei voluto

Go To The Moon – School

G2M, GO TO THE MOON è una scuola che ha aperto i battenti poco meno di un anno fa e da oggi inizia un percorso

Perché un ingegnere sulla Luna?

Beh… ci vorrà pure qualcuno che sappia far di conto, sia preciso fino ad essere pedante, conosca il mercato e che possa raccontare la sua