FAMILY

La Famiglia diventa la nostra Visione e ci permette di aprire un rapporto speciale con le persone, Questa Vision la mettiamo al centro dei nostri progetti di lavoro, dove il nostro focus è sulle persone ed il mondo che le circonda. Ci preoccupiamo della loro salute, del loro benessere e della loro crescita umana e professionale.

E’ un approccio basato sul coinvolgimento dell’individuo per aumentarne la consapevolezza di sé e la propria responsabilità attraverso tutte le azioni che svolge e fa svolgere. 

La famiglia rappresenta nella nostra quotidianità uno dei pilastri portanti della società in cui viviamo. La declinazione di famiglia oggi è arrivata ad una definizione così moderna ed allargata che, data per scontata la “famiglia classica”: madre padre figli, l’interpretazione è molto diversa! Oggi famiglia ha una considerazione e collocazione più critica in termini di riconoscimento di un nucleo di persone che vivono insieme. A volte altre comunità di persone si identificano in una famiglia poiché provano le stesse emozioni della famiglia e con esse condividono progetti e valori. Per esempio, la famiglia fatta dagli amici oppure  quella che viviamo con i nostri animali domestici o quella composta  all’interno di una comunità religiosa.

Cosa accade in tutte queste famiglie normalmente? Accade che in esse si condividono valori, crescita, progetti, obiettivi, malattie, difficoltà economiche, recupero di persone più fragili che le compongono, addirittura il dolore nella sua forma più generica e varia. Però non possiamo dimenticarci che esiste un’altra importante famiglia a cui siamo legati in maniera indissolubile e continuativa: la famiglia professione! Cioè, la “famiglia” che si crea sul luogo di lavoro.