PIANO GUIDA

LE PERSONE

Noi di G2M siamo convinti del ruolo strategico che ogni essere umano ha nel fondamentale disegno sociale che esprime con la propria presenza, azione, contributo valoriale ed emozioni. Ognuno di noi rilascia e mette a disposizione della comunità in cui vive e lavora forme di energia che alimentano motori sociali indispensabili al progresso. La strategia del singolo si esprime attraversa il suo “Essere Umano”.

IL PIANETA

Noi tutti dobbiamo essere parte attiva della responsabilità sociale e dello sviluppo  sostenibile del nostro Pianeta. Tutto ciò che è economico-finanziario deve legarsi a tutto ciò che è l’aspettativa del genere umano in termini di rispetto e di fruibilità di ogni risorsa del Pianeta. 

IL LUOGO DEL LANCIO

Il miglior luogo in assoluto per effettuare il miglior lancio della nostra vita che traguardi l’obiettivo personale e sociale è solo ed indubbiamente la nostra famiglia e la nostra azienda. Due location che portano con sé la magia di quegl’incontri che non possono fare altro che costruire un successo globale. Nel Network e nella visione di una famiglia o di una azienda c’è sempre il successo, il bene degli altri, la valorizzazione dei singoli a favore di tutti.

IL PROGETTO DELLE FAMIGLIE

Il nostro progetto si basa sulla cultura individuale. Prima di ogni cosa vogliamo condividere con ogni singola persona che incontriamo la sua Emotività, i suoi Valori cardine, le sue Intangibilità (facendogliele scoprire) e la sua Intelligenza Emotiva. Tutto questo innanzitutto è il patrimonio che ritroviamo in ogni famiglia e in ogni azienda. La nostra famiglia naturale è formata da persone che amiamo e con cui condividiamo la più grande delle esperienze : la Vita.

La Famiglia professionale invece è costituita da individui che portano con sé un progetto da realizzare nella vita, con la propria famiglia, cioè quello che desiderano. Quando queste due forme di energia si incontrano  si parla di Capitale Intellettuale Umano ed è, secondo noi il grande vantaggio competitivo che oggi quasi nessuna azienda o famiglia usa con la ratio che effettivamente merita.

LA COSTRUZIONE DI UNA NAVICELLA IN GRADO DI “VOLARE”

La strategia di volo è la sola strategia che deve funzionare alla perfezione altrimenti non raggiungeremo mai il punto in cui vorremo trovarci nel futuro. Definito il punto di atterraggio, cioè  Il nostro obiettivo sociale, economico, d’impresa, diventano strategiche le seguenti scelte. Innanzitutto, , le competenze e la formazione delle persone che dirigono le operazioni. Le competenze e la formazione delle persone che guidano lo strumento di volo. Fondamentali saranno i materiali da impiegare ma soprattutto il messaggio sociale ed etico che intendiamo sviluppare e applicare.

Ogni volo, ha come obiettivo il rientro che rappresenta la fase più delicata di ogni missione. Ognuno di noi, ogni giorno, deve poter tornare dalla propria famiglia, soddisfatto e in salute.

LA SQUADRA E I RUOLI

La squadra non è una questione di sola scelta ma soprattutto di COmpetenze, COerenza e COraggio. La squadra vive di informazioni, di comunicazione efficace e di quello scambio continuo generato dalla forza di avanzamento.

Il ruolo di ognuno deve essere chiaro, definito, riconosciuto e compreso da tutti.

LA CENTRALE OPERATIVA

La direzione di ogni azione deve essere indicata chiaramente dalla Centrale operativa che si fa carico della strategia di volo, dell’assistenza durante il volo, delle operazioni da compiere e del rientro della navicella.

IL VELIVOLO E L’EQUIPAGGIO

Il Velivolo è lo strumento principe per G2M. noi ti aiutiamo a costruirlo e se già lo possiedi a migliorarlo. L’ Updating del tuo veicolo determinerà il cambiamento culturale della tua azienda. La sequenza ergonomica delle azioni promosse dal nuovo veicolo faranno diventare strategiche tutte le azioni promosse dal proprio equipaggio. Un equipaggio coinvolto, preparato, messo nella condizione di avere e capire le proprie responsabilità, creerà condizioni favorevoli per la ricerca continua del successo a vantaggio della azienda e mai per il proprio tornaconto. L’equipaggio riceverà una formazione adatta a replicarsi all’interno della propria famiglia naturale. Il senso di appartenenza e l’orgoglio di  far parte di una famiglia professionale ad alto profilo umano farà il resto.

LA STRATEGIA DI VOLO E DI ATTERRAGGIO

Il volo per noi è la metafora della formazione che deve essere puntuale, personalizzata, semplice e mai troppo istituzionalizzata ed invasiva. L’atterraggio del velivolo sarà autorizzato solo quando ci saranno le migliori condizioni e quando il campo di atterraggio sarà pronto per accogliere le novità strategiche decise. La strategia di rientro, dopo aver compiuto la missione, ha la stessa importanza di ogni fase della missione.

LA STAZIONE PERMANENTE

G2M renderà utilizzabile la prima stazione, che per noi rappresenta il luogo operativo di lavoro.

La prima stazione, è anche la più difficile da raggiungere, ma volta raggiunta diventerà la base permanente da cui far partire altri progetti, altre iniziative e altre risorse.

GLI ALTRI PIANETI

Tutto da scrivere.