Space psychology

SPACE – Settore Psicologia per Aziende Che Evolvono

Andare sulla Luna significa viaggiare nello spazio, ed è un luogo inesplorato, ignoto e ricco di insidie che richiede ad ogni astronauta preparazione e consapevolezza che vanno oltre alle sue conoscenze e competenze specialistiche.

Viaggiare porta cambiamento, ed è per questo che è utilizzato come metafora della vita. Il viaggio, non solo nel significato primigenio del termine ma anche nel suo senso figurato, è portatore di crescita personale, sviluppo culturale, conquista di autonomia e raggiungimento della saggezza. Proprio perché si esce dalla comfort zone, si fa qualcosa di nuovo, non è possibile tornare alla situazione precedente come se nulla fosse. Il solo fatto di spostarsi fisicamente da casa ed andare nel nostro posto di lavoro cambia la prospettiva, così come ritornare a casa dal posto di lavoro per riabbracciare la nostra famiglia è un punto di vista diverso e responsabile.

E’ per questo che la Space Psychology di Go to the Moon ha l’obiettivo di facilitare il cambiamento con la crescita di risorse mentali, emotive, fisiche e sociali al fine di sostenere il viaggio spaziale umano. È fondamentale che ogni componente del team di viaggio funzioni individualmente e come una squadra per evitare errori umani, superare sfide imprevedibili e completare la missione, cioè, ritornare a casa.

La Space Psychology è l’applicazione della psicologia che si occupa di comprendere i processi mentali che guidano la natura umana e il modo in cui gli esseri umani si relazionano tra loro e con il loro ambiente, anche in situazioni stressanti. Inoltre, cerca di leggere come il nostro cervello elabora le informazioni, percepisce la realtà e valuta i rischi presenti, che vengono utilizzati per aiutare gli esseri umani a prendere decisioni e a interagire con il loro ambiente.

I nostri punti di lavoro sono:

  • Coaching individuale e di gruppo
  • Percorsi culturali sul benessere organizzativo e salute mentale in azienda
  • Spazio di ascolto delle persone in azienda “About You”
  • Valutazione dei rischi psicosociali e analisi di clima organizzativo
  • Programmi di supporto psicofisico post infortunio e/o incidente
  • Pratiche di consapevolezza per la riduzione dello stress (mindfulness)
  • Tecniche di rilassamento e gestione delle emozioni disfunzionali alla prestazione

NEWS ED EVENTI

Safety Days Verallia

Lorem ipsum dolor sit amet, cons the all tetur adiscing elit, sed do eiusmod tempor indunt ut labore etrt the all dolore magna aliquat enim ahd minim veniam.